Top
Image Alt

Civiltà Appennino

  /  Autori d'Appennino   /  PIERO LACORAZZA

PIERO LACORAZZA

Piero Lacorazza

Giornalista, direttore responsabile della testata CiviltaAppennino.it, fondatore e direttore generale della Fondazione Appennino.
Classe ’77, già presidente della Provincia di Potenza, nonché rappresentante dell’Unione delle Province italiane anche nel Comitato delle Regioni Ue. Nel 2013, eletto consigliere regionale, guida l’Assemblea legislativa della Basilicata.

Nel 2015 è tra i protagonisti del referendum cosiddetto “antitrivelle” e su questo tema pubblica il libro Il miglior attacco è la difesa. Costituzione, territorio, petrolio (People, 2019)
Realizza progetti culturali e sociali d’Appennino per lo sviluppo del territorio e la mitigazione del rischio derivante dai cambiamenti climatici.

 

CIVILTA’ APPENNINO

Co-autore con il fratello Gianni Lacorazza della presentazione del primo volume Civiltà Appennino. L’Italia verticale tra identità e rappresentazioni, di Raffaele Nigro e Giuseppe Lupo per le Saggine di Donzelli Editore (gennaio 2020) e del del secondo volume della serie Civiltà Appennino Le vie dell’acqua, (Donzelli Editore, ottobre 2020).

 

it_ITItalian